Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

mercoledì 29 ottobre 2008

Sex appeal? Si, se indossi il rosso



Indossare il colore rosso darvi un una allure sessuale? Forse, secondo un nuovo studio, che ha provato che che gli uomini trovano le donne sexy se indossano abbigliamento di tonalità cremisi piuttosto che, ad esempio, blu o verde.
Tuttavia, il rosso non farà di voi più brillanti o più competenti, dice Andrew Elliot, Ph.D., professore di psicologia presso l'Università di Rochester a New York.
"Abbiamo trovato solo un effetto attrazione, per cui gli uomini non giudicano le donne vestite di rosso come più intelligenti, ma solo come più sexy e più attraenti".
Secondo una relazione nel Journal of Personality e psicologia sociale, gli uomini sono più propensi nell'avere rapporti sessuali e ad uscire per la prima volta con una donna se vestita di rosso.

In una serie di cinque studi, a circa 150 uomini eterosessuali (gli uomini omosessuali e i daltonici sono stati esclusi) hanno mostrato fotografie di donne inquadrate in rosso, bianco, grigio, verde o blu, o con la donna in rosso o camicia blu.

Elliot dice lo studio dei risultati davvero non si applica ai candidati presidenziali. Tuttavia, egli non dire che rosso può essere un colore negativo, a seconda delle impostazioni.

"Addirittura in altre ricerche che dimostrano che rosso sulla copertina di IQ test porta a peggiorare le prestazioni, in aluni casi é negativo", dice Elliot.

"Parlando di elezioni, vorrei dire che se un politico indossa una cravatta rossa lui - o lei - possono essere considerati come più dominante e che potrebbe avere un effetto, ma ancora una volta, secondo i nostri dati", spiega . "il rosso quando si tratta di competenza e di realizzazione delle impostazioni ha un effetto negativo, perché queste cose sono difficile parlare e prevedere.

Perché è il colore rosso é sexy? I ricercatori hanno un paio di teorie.

Uno è culturale: da rose rosse a San Valentino, il rosso è universalmente riconosciuto segno di romanticismo; ha senso che gli uomini possono associare inconsciamente il colore rosso con il sesso.

"Riteniamo che rosso, derivanti dall'accordo di associazione con il cuore e il giorno di San Valentino e lingerie e cose del genere, assume un significato sexy", dice Elliot. "C'è anche una possibilità - una possibilità piuttosto provocatorio - che c'è un profondamente radicate sorta di tendenza per gli uomini eterosessuali a vedere rosso come uno spunto di attrazione perché è quello che succede in natura."

Ad esempio, le natiche di alcuni primati diventano rosse durante l'ovulazione, in modo che sia possibile che gli uomini hanno qualche piccola parte nel profondo del loro cervello che riconosce rosso come un simbolo di accoppiamento.

E non si tratta di uomini. I ricercatori pensano che le donne troveranno il colore troppo sexy, probabilmente a causa rosso simboleggia la posizione dominante nei maschi primati.
Tuttavia, a questo punto è tutto una speculazione . Nello studio non è possibile determinare se il rosso è sexy, perché siamo tutti solo un mucchio di animali in giacca e cravatta, o se è il rosso culturalmente é un simbolo di sesso.

"Nel mondo reale, abbiamo informazioni provenienti riguardo l'olfatto, vista, le parole. Ma cosa si può dire per le variazioni di gradimento e comportamento?" dice Elliot. "Il mio forte indovinare è se le donne che si vestono di rosso, sono femmine che sono interessate al loro primo appuntamento e sono in grado di inviare un messaggio al gli uomini che non sono consapevoli del messaggio 'Sono disponibile'. "

Per maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.