Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

sabato 4 ottobre 2008

Quanti tipi di orgasmo ci sono?


Le descrizioni dei diversi tipi di orgasmi, come le definizioni di orgasmi sono ben lungi dall'essere esatti. Non ci sono standard o tipi di orgasmi universalmente identificati e quando hai letto su diversi stili o tipi di orgasmi sono in realtà la descrizione di ciò che hanno vissuto o osservato in altri.

Per rendere le questioni più complicate, la maggior parte dei "tipi di orgasmo" che viene descritta sta arrivando da qualcuno tenta di vendere un libro, un sex toy, o un stile di vita sessuale. Ecco alcuni modi di pensare sull'orgasmo.

Orgasmo vaginale o clitorideo?

Questa distinzione è stata introdotta da Sigmund Freud, che l'orgasmo é legato al nostro sviluppo psicologico. Un orgasmo clitorideo è causato da stimolazione clitoridea e vaginale attraverso uno penetrazione vaginale. Freud ha sostenuto che l' orgasmo clitorideo è una caratteristica delle giovani e immaturi, e orgasmi vaginali rappresentato la sana risposta sessuale femminile. In quanto tale, una donna che potrebbe avere solo orgasmi da stimolazione clitoridea è bloccata nel suo sviluppo. Questa teoria è stata ampiamente superata, anche se vi sono ancora alcuni curiosi (e non sorprende che di sesso maschile), i ricercatori disperatamente aggrappati l'idea.

In "orgasmi per due", il meraviglioso e altamente raccomandato, Betty Dodson offre una concreta ripartizione di nove diversi tipi di orgasmi, sette dei quali sono elencati di seguito.


Orgasmo a pressione.

Dodson lega queste esperienze alla prima infanzia, magari su un dondolo avanti e indietro o mediante pressione delle gambe. Questo orgasmo proviene da stimolazione indiretta, non sfregamento, ma invece l'applicazione di pressione (fortemente appoggiata da o contro qualcosa). Uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics nel 2005 ha preso atto di questa molto comune sotto forma di auto-stimolazione, in particolare nei giovani ragazze.

Orgasmo a tensione

Questo è l'orgasmo che viene da una diretta e intensa stimolazione, di solito mentre il vostro corpo e i muscoli sono serrati e tesi, e il fiato sospeso.Dodson ritiene l'orgasmo a tensione sia il più comune e favorito perché veloci. Lei li chiama anche " orgasmi a picco" in quanto offrono una fase intensa seguita da un improvviso rilascio. Orgasmo a tensione potrebbe essere la nostra predefinito precoce a causa di esperienze sessuali, che spesso sono la segretezza e sesso veloce. E 'stato spesso suggerito che per gli uomini, l'eiaculazione precoce è il risultato di un apprendimento precoce su come raggiungere l'orgasmo. Anche per le donne, prime esperienze possono influenzare più tardi, e Dodson incoraggia le persone a cercare di esperienza più orgasmi al di là di queste.

Orgasmo Relax

Dodson descrive questo tipo di orgasmo come non proveniente da un accumulo di tensione, ma dal profondo relax durante la stimolazione sessuale, dove si continuano a rilasciare le tensioni e rilassarsi i muscoli e infine l'orgasmo si rivela a voi stessi. In contrapposizione al " orgasmi a picco"Donson cita Shree Rajneesh, maestro e autore del Tantra, spiritualità e sesso, che si riferisce a questo tipo di orgasmo come la "valle orgasmi".

Orgasmi a combinazione
Idealmente l' orgasmo è un processo fluido , e se il il gioco sessuale dura abbastanza a lungo si arriva a godere di più di una esperienza durante l'orgasmo, che possiamo chiamare una combinazione orgasmo. Per Dodson, che è stato l'insegnamento alle donne di orgasmo per oltre 30 anni, combinazione orgasmi coinvolgere uno specifico insieme di azioni, tra cui: "la stimolazione clitoridea, la stimolazione vaginale, PC contrazioni muscolari, spinta pelvica, e la respirazione ad alta voce. Si potrebbe ampliare questa definizione includendo orgasmi che offrono una varietà di esperienze e di opportunità per voi, prestando attenzione alle diverse ondate di percezioni orgasmiche.

Orgasmi multipli.

Anche se di sesso femminile sono più orgasmi più spesso parlato, sia per gli uomini e le donne sono in grado di avere orgasmi multipli. Dodson distingue tra orgasmi multipli e le "scosse di piacere" che seguono un grande orgasmo, che alcune persone potrebbero chiamare orgasmo, e che permette loro di contare 20 o 30 orgasmi una notte. Una delle pecche di orgasmi multipli è la trappola per l'attesa loro, l'ansia o se li non li avrai. Preoccuaprsi per questo vi toglierà il piacere.

Orgasmo del punto G.
La discussione sul punto g è lungi dall'essere conclusa, Dodson non se ne cura, piuttosto favorisce la stimolazione clitoridea, almeno un mix, ed é molto cauto verso coloro che parlano di orgasmi che provengono da sola penetrazione. Tuttavia, molte donne relazionano che gli orgasmi da stimolazione del pungto gsono fondamentalmente diversLe descrizioni dei diversi tipi di orgasmi, come le definizioni di orgasmi sono ben lungi dall'essere esatti. Non ci sono standard o tipi di orgasmi universalmente identificati e quando hai letto su diversi stili o tipi di orgasmi sono in realtà la descrizione di ciò che hanno vissuto o osservato in altri.

Orgasmo da fantasia.

Dodson non da credito all'idea di orgasmi che derivino da sola stimolazione mentale (il che non è sorprendente dato la sua fede nella supremazia della stimolazione clitoridea). In realtà ci sono stati diversi anni di studi e di aneddoti di donne che hanno orgasmi senza alcun contatto fisico, e dalla sole fantasia mentale. Vi è una tendenza da parte di molte persone che sotto valutano l'orgasmo "mentali", ma questo atteggiamento sembra provenire principalmente un modo di pensare rigido piuttosto che da esperienze personali.

Dodson, Betty. Orgasmi per due. New York: Harmony Books, 2002.
Freud, Sigmund. Tre saggi sulla teoria della sessualità. New York: Basic Books, 2000.


via abaut

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.