Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

mercoledì 1 ottobre 2008

Disfunzione erettile, eiaculazione prematura e ridotta libido: interconnessione con il diabete di tipo 2

Ricercatori dell’università di Oxford hanno valutato la prevalenza e le interconnessioni tra la disfunzione erettile, l’eiaculazione prematura e la ridotta libido negli uomini affetti da diabete.

L’analisi osservazionale ha riguardato 253 uomini con diabete mellito di tipo 2.

Il 73,1% dei soggetti esaminati presentava un certo grado di disfunzione erettile, mentre il 33,2% aveva disfunzione erettile da grave a completa.

Dopo aver escluso gli uomini con disfunzione erettile completa, la prevalenza di eiaculazione precoce era del 40,1%.

La prevalenza totale di ridotta libido era del 25%.

All’analisi multi variata, le più forti associazioni con la disfunzione erettile erano l’eiaculazione prematura (odds ratio, OR=4.41 ) e la ridotta libido (OR=4.38), seguite dal più basso reddito (OR= 2.16 ), l’avanzare dell’età (OR=2.06) e la durata del diabete (OR=1.48).

Inoltre, la disfunzione erettile era associata ad un più basso livello educazionale (p=0.05), alla presenza di ipertensione (p= 0.005), e a nessuna assunzione di alcol (p=0.001).

La sola significativa associazione dell’eiaculazione precoce era rappresentata dalla gravità della disfunzione erettile.

Le associazioni della ridotta libido all’analisi erano con la disfunzione erettile ( OR=1.61 ), l’avanzare dell’età ( OR=1.7 ) e con l’assenza della masturbazione ( OR=3.3 ).

Dallo studio è emerso che la disfunzione erettile era fortemente associata all’eiaculazione precoce e a ridotta libido. I pazienti affetti da diabete con una di queste tre condizioni dovrebbero essere sottoposti ad indagine per le altre due.
Fonte: J Sex Med, 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.