Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

lunedì 8 settembre 2008

Ritorna il mito della canottiera. Sexy o trasandato?


Rinasce il mito della canottiera, che gli americani hanno aristocraticamente ribattezzata 'business shirt'. La indossa il candidato democratico alla Casa Bianca Barack Obama, ma anche il super papà e marito felice di Angelina Jolie, Brad Pitt. Immortalata sul grande schermo da Marlon Brando in 'Un tram chiamato desiderio', segno di virilità e machismo, non fu disdegnata da attori 'sdoganati' come Rupert Everett o dal celebre cantante Robbie Williams.

Ma per molte italiane rimane sinonimo di volgarità e sciatteria, di assoluta mancanza di sex appeal. Natalia Titova, stella di 'Ballando con le stelle' confessa di non amare la canottiera. ''Sono una persona molto riservata, non confesserei mai i miei veri gusti. Sono convinta, però - ha spiegato la Titova - che se ci sono uomini che amano mettersi in mostra... in canottiera ben vengano. Soprattutto se hanno il fisico adatto, un corpo allenato, da esibire. Forse, solo in quel caso la canottiera potrebbe perdere quei tratti di sana volgarità''.

''Odio le canottiere anche se le indossasse George Clooney, in persona. Mi ricordano le maglie della salute, gli scaricatori di porto, i detenuti in libertà d'aria. Un uomo che gira in canottiera è volgare, insopportabile'', dice la contessa Patrizia De Blank, tra le protagoniste tv della prossima serie dei 'Cesaroni'.

Per Ela Weber, showgirl e indossatrice, ''ben venga la canottiera, ma solo nel privato. Se un uomo ha un bel fisico - ha confessato - con un jeans e una canottiera è perfetto, molto sexy. Per ciò che riguarda tutti gli altri uomini... Che la portino pure. L'importante è che sia nascosta. Comprendo però le necessità del candidato democratico alla Casa Bianca, Barack Obama. Negli Stati Unti si prendono molti aerei. Si passa dal caldo afoso all'aria condizionata. La canottiera si trasforma in una sorta di benefico antidoto per proteggere dal sudore o dai disturbi di stomaco. Meglio dunque una antiestetica canottiera - ha sottolineato ancora Ela Weber - che una camicia stropicciata e madida di sudore. Non sarà di gran classe, ma evita spiacevoli conseguenze''.

Per Adriana Volpe, la conduttrice mozzafiato di 'In famiglia', ''la canottiera non è affatto sexy''. E poi, fa notare a Ign, testata on line del Gruppo Adnkronos, ''con la canottiera si pone un ulteriore problema: quello che sta sotto, ovvero vedere se l'uomo è depilato o no''. La Volpe, che in quest'estate vip ha sfoggiato un seno da dieci e lode, sottolinea ancora: ''La vera eleganza per me è un uomo con la camicia a maniche lunghe, arrotolata. Solo uno sportivo come Nadal può permettersi una canottiera. Di fronte a quei bicipiti scolpiti e alla braccia forti, tutto è concesso. Ma devi essere Nadal…''.

fonte

7 commenti:

  1. Sto seriamente pensando di fare una crociata contro l'uomo depilato.
    E' ridicolo.

    RispondiElimina
  2. in effetti gli uomini che si depilano li trovo poco maschili e virili.Non sono uomini!E che diamine!

    RispondiElimina
  3. Non uso ne' canottiera ne' maglia della saluta adeguandomi al principio che comanda di non indossare nessun capo che per essere sfilato, in caso di incontro galante, interrompa anche solo per un attimo, lo sguardo degli amanti.
    Ma visto cosa ne pensa quella vaccara della De Blank (che è contessa come io sono imperatore del Borneo...) potrei ricredermi per mero spirito di dissociazione da codesta volgare"maitresse a penser"

    RispondiElimina
  4. Quindi secondo il tuo principio,
    ti sbottoni? E' l'unico modo per non deviare lo sguardo...

    RispondiElimina
  5. Esatto, madama Liv.
    Ad un incontro galante giammai presentarsi indossando sulla pelle altro che non una camicia.
    Volete mettere la dolce tortura del lento sbottonare con la frenetica ed a volte rischiosa (ci si spettina, cascano gli occhiali, ecc.) sfilatura di una maglia?

    RispondiElimina
  6. Grandioso! Vedi? Non ti devono insegnare niente!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.