Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

giovedì 25 settembre 2008

Istruzioni per l'uso: come tornare con l'ex

La famosa pausa di riflessione, il parcheggio emotivo. Chi non si è mai sentito dire: prendiamoci una pausa. E poi? Che fare? Non vuoi più continuare a fare la vittima, ma vuoi riprenderti il tuo ex? Dovrai lavorare un pò per riprendertelo. Se si conosce la procedura, puoi riprenderti il tuo ex e per invertire i ruoli. Il 90% delle "rotture" può essere riparato con un pò di buona volontà..
per prima cosa; capire il motivo della rottura, anche se non é possibile tornare indietro nel passato si possono imparare gli errori, e crescere anche grazie ad essi, trasformarli in esperienze. Il vero motivo della rottura conta relativamente poco, quello che più conta è imparare a far fronte a ciò che potrebbe accadere in futuro.
Il secondo passo é non farsi mai vedere disperati, che non riuscite a vivere senza di loro.
Non deve mai trasparire un bisogno disperato, così potreste solo allontanare il partner, anzi mostrate che state benissimo da soli, si è in pace con se stessi. Mai farvi vedere soli musoni o di poca compagnia. Uscite e frequentate gente. Ma mai tentare di farlo ingelosire, un tentativo squallidissimo, per altro anche controproducente dal momento che siete interessate a lui. Dovete ottenere fiducia, facendo così la perderete ai suoi occhi. Siate flessibili, evitate messaggi tipo "Basta torno da mia madre!" o " Se non vieni a prendere la tua roba te la butto fuori!". Si é persa la magia che c'era prima e dovete pensare di ritrovare l'incantesimo, per questo stesso motivo concedetevi una pausa. Con una attenta riflessione riuscirete a vedere la situazione più chiara.

Considerare bene il motivo per cui si è rotta la relazione, in primo luogo. Vuoi davvero lui o rirornarci solo perchè sai che non puoi averlo? Siete stati possessivi l'un dell'altro? Avete mentito? Se una di queste cose è accaduto, ti consigliamo di pensare a lungo prima di tornare a ricucire il rapporto. Bisognerebbe tornare ad essere la persona che egli amava. Bisogna imparare a correggere cattive abitudini e gli errori. Ridere e sorridere, avere un atteggiamento positivo. Utilizzare il passato a proprio vantaggio. Mettiti in una nuova luce. Ascolta attentamente la sua scelta di parole. Prova ad utilizzare la tecnica della "carta carbone", ripetere nel discorso una frase od una parola che ha già detto. Inconsapevolmente gli farete capire che tu e lui avete un modo simile di parlare. Chiedetegli se gli piacerebbe fare qualcosa di non impegnativo, come prendere un caffè, fare un salto al bowling, da amici insomma.
Se accetta divertitevi. Avrete modo di parlare poi, cercate feeling, salate discorsi seri per ora. Avrete il tempo di parlare che più tardi. Ricordagli di quella volta quando due innamorati sono andati a cena in un bellissimo ristorante in un'atmosfera favolosa....Dovrete essere positivi nel discorso. A fine giornata lasciagli una breve mail, dove dici che hai mangiato poco e penavi a lui.
Invitarlo a parlare con te. Il tuo ex può avere una prospettiva diversa! E soprattutto sii te stessa. Alla lunga paga sempre.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.