Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

mercoledì 19 novembre 2008

Sull' amor proprio

Cordelia mia,
si dice sul mio conto che io sia innamorato di me stesso. Ciò non mi meraviglia perché s'è potuto notare che posso amare, é solo te allora che io amo; se qualcuno ha potuto sospettarlo, è solo te allora che io amo. Innamorato di me stesso: perché? perché io sono innamorato di te; perchè io t'amo te sola e tutto quanto t'appartiene veramente. E così amo me stesso perchè questo mio Io ti appartiene; così se cessassi di amare me stesso, cesserei di amare te. Ciò che agli occhi profani del mondo é espressione del più grande egoismo, é al tuo occhio iniziato espressione della più pura simpatia; cio che agli occhi profani del mondo é espressione del più prosaico amor proprio, è la tua vista consacrata espressione del più entusiastico annullamento della propria persona.

da Diario del seduttore di Soren Kierkegaard

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.