Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

domenica 22 febbraio 2009

Tutorual: guida agli oli da massaggio




La scelta dell' olio da massaggio olio è tanto importante quanto il massaggio stesso. Questo tutorial vi aiuterà a decidere quale olio utilizzare nel momento in cui concedete un massaggio.
Lo scopo principale degli oli da massaggio é di lubrificare la pelle per ridurre l'attrito, durante il massaggio. Questo aiuta a scivolare e lavorare con facilità la superficie della pelle. la pelle così viene nutrita, alleviando pruriti o irritazioni. Diversi proprietà si possono atribuire ad ogni tipo di olio, tra cui la facilità di assorbimento, le proprietà idratanti e nutrienti e l'odore. Altri fattori da considerare sugli oli da massaggio sono il costo, la facilità di pulizia, e il modo in cui si è ottenuto. Parlando in linea generale, il miglior olio da massaggio é l'olio extra vergine spremuto a freddo, in quanto questo processo mantiene un alto livello di purezza, conservando la maggior parte delle sostanze nutritive naturali. Tra gli atri oli:

Olio di mandorle

Probabilmente il più usato tra gli oli da massaggio é l'olio di mandorle dolci. Si stende facilmente, ed è molto nutriente per la pelle. Si può trovare nella maggior parte dei negozi di alimentari e benessere ad un prezzo ragionevole.

Olio di vinaccioli
E 'facilmente assorbibile dalla pelle, ma non lascia una sensazione di unto dopo l'applicazione. Non è comune come di mandorle dolci e di solito è un pò più costoso.

Olio di semi di girasole

Olio di girasole è una alternativa a basso costo e di solito può essere trovato nel vostro negozio abituale. Si stende facilmente, ma da una sensazione di unto. Da tenere presente che la maggior parte degli oli di semi di girasole sono spremuti a caldo per cui hanno una durata molto breve.

Altri oli hanno derminate proprietà che possono contribuire a migliorere condizioni specifiche, come pelle secca, eczema o l'invecchiamento prematuro. Questi possono essere aggiunti in proporzioni variabili alcuni di questi sono l'olio d'oliva, olio di germe di grano e di jojoba.

Oli essenziali per Aromaterapia

Oli essenziali per Aromaterapia sono concentrati di "essenze" provenienti da varie fonti vegetali e frutta che hanno effetti sui sistemi del corpo. Si applicano generalmente sempre diluiti, normalmente, si aggiungono da 10 a 20 gocce di olio essenziale per ogni 100 ml di olio vettore. Ci sono molti oli essenziali massaggio, ognuno con proprietà specifiche che influiscono sul corpo diversamente. Prenderemo in esame alcuni dei più popolari oli i cui effetti sono positivi per massaggi e relax.

Olio di lavanda

L'olio essenziale di lavanda è probabilmente il più conosciuto e largamente usato di tutti gli oli essenziali. Non solo ha un effetto calmante sulla mente, è anche un antisettico ed è uno dei due oli che si possono applicare direttamente sulla pelle nei casi di ustioni o punture per alleviare il dolore.

Ylang Ylang

L'olio essenziale di Ylang Ylang potrebbero essere il più adatto per fare massaggi. Le sue proprietà includono un effetto sedativo sul sistema nervoso che aiuta a rilassarsi, stimola la circolazione sanguigna e la produzione di endorfine, ovvero gli antidolorifici naturali del corpo. E' anche perfetto per tutti i tipi di pelle, sia quella secca che quella grassa o con acne.

Olio di Malaleuca

L'olio essenziale di malaleuca è l'altro olio essenziale si può applicare non diluito, usato come antisettico e come un antinfiammatorio. Utilizzato in massaggio, aiuta a promuovere la guarigione della pelle danneggiata pur sostenendo sano funzionamento del sistema respiratorio.

Olio di eucalipto

Infine, l'olio di eucalipto è anche uno dei più comunemente usati oli essenziali per massaggi a causa della sua proprietà anti infiammatorie che aiutano a curare crampi muscolari, spasmi e distorsioni. Ha anche la capacità di prevenire e curare tessuto cicatriziale. Aggiungi tutto questo la capacità di contribuire ad aprire sbloccare le cavità nasali e stimolare i sensi, e si dispone di un olio versatile olio, utile per tente cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.