Falli Soffrire

Indicazioni e controindicazioni per l'universo stronza.
Tempio del eros, della seduzione e del sesso fetish e bondage. Il blog ed i suoi autori non sono responsabili degli effetti collaterali sui minorenni, pertanto La invitiamo a leggere responsabilmente.

giovedì 14 agosto 2008

L'odio é l'unica cosa che mi abbia mai scaldato...

Vi parlo di un tratto di un film Cult "Gilda" che io adoro, non tanto per la trama, ma per la sceneggiatura. Non per ultimo Rita Hayworth, nel suo massimo splendore.
La storia, per chi non la ricordasse, ambientata a Buenos Aires nel 1945, é incentrata su un rapporto di amore ed odio tra Gilda (sposata con un proprietario di una bisca di lusso) e un baro Jhonny assunto nella bisca dal marito di Gilda. Un intreccio pericolosissimo, con colpi di scena.
Vi ripropongo non tanto le classiche scene dove canta Gilda, bensì un tratto dove si ricorda che l'odio scalda quanto l'amore.
Nella questa parte iniziale del film Jhonny è stato incaricato di controllare Gilda, da parte del marito Ballin.
Ecco una parte di dialogo tra Gilda ed il marito Ballin, il marito capisce che Jhonny e Gilda si sono conosciuti prima:

Gilda: se sei preoccupato per Johnny Farrell, non ti preoccupare lo odio!
Ballin:e lui ti odia, è chiaro. ma l'odio può essere una sensazione eccitante...
Ballin: c'è del calore quando lo senti, non lo hai sentito stasera?
Gilda: no
Ballin:io, si. Mi ha scaldato. L'odio è l'unica cosa che mi abbia mai scaldato...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.