1)Portatevi, se possibile una persona che vi conosce bene, un amico, in una presentazione potrebbe aiutarvi, in caso di empasse. Il vostro sponsor diciamo.
2)Quando vi presentano a qualcuno evitiamo: "lieto di conoscerla", "come va?" o "come sta?" Ma se non vi conoscete? Come fai a dire ste cose? Meglio piuttosto una stretta di mano, mai moscia ma neanche da tenaglia (denota anch'essa insicurezza)accompagnata semplicemente da nome o nome e cognome. Potrebbe far presa qualcosa frese come "ho sentito parlare di lei", o "finalmente riesco a conoscerla!"
3)Guardare sempre direttamente negli occhi, specie durante la stretta di mano. Il tutto accompagnato da un sorriso. Sorridete, ricordatevelo. Seduce più un sorriso che un muso. Le persone si ricorderanno di voi come una persona solare. Gioiosa.
4)Ricordatevi sempre il nome della persona che vi stanno presentando. Potrebbe darvi una mano a ricordarlo il ripeterlo nel discorso. Non c'è niente di più seducente che sentir pronunciare il proprio nome. Quindi, proninciatelo, magari anche nel momento della presentazione. Vi aiuterà a ricordarlo. Dimenticarlo poi, é una gaffe imperdonabile.
Non c'è niente di più seducente che sentir pronunciare il proprio nome
RispondiEliminaCerto, se uno si chiama Barsanofio o una pulzella è stata battezzata come Pasana...